Il Comandante Provinciale dei Carabinieri:"L'Arma resterà ad Amaseno"

Una dichiarazione autorevole arriva a mettere fine alla ridda di voci e dubbi riguardo la ventilata chiusura della Stazione dei Carabinieri di Amaseno, evento di cui vi avevamo parlato in questo articolo di qualche giorno fa. E' il Comandante Provinciale in persona, Colonnello Menga, a tranquillizzare tutti, assicurando che l'Arma resterà ad Amaseno.
La vicenda della locale stazione, che va avanti da diversi mesi, sembra quindi in via di risoluzione, e questo non può che farci immensamente piacere. L'Amministrazione Comunale sembra aver trovato una soluzione a questo problema, avendo individuato dei locali che dovrebbero ospitare la nuova Stazione, una volta eseguiti i lavori di messa a norma.

I timori della popolazione, che avevamo raccolto sul nostro blog, hanno portato anche al progetto di costituire un Comitato Pubblico, guidato dall' Architetto Gaspare Vinciguerra, per fare in modo, attraverso la sensibilizzazione dei cittadini e una sottoscrizione pubblica, che le autorità preposte prendessero provvedimenti per scongiurare il pericolo di far sparire gli uomini dell'Arma dal nostro Comune, un'eventualità impensabile per Amaseno che con i suoi oltre 4.000 abitanti (tra cui diverse comunità straniere), decine di aziende agricole, due banche, numerosi esercizi commerciali e un territorio molto vasto, avrebbe consegnato il paese alle mire della criminalità comune.

Adesso il costituendo Comitato, che avrebbe dovuto effettuare una raccolta di firme per Domenica prossima, probabilmente confermerà l'appuntamento variando il documento da firmare che, verosimilmente, alla luce delle ultime novità, sarà un documento di "ringraziamento" verso quanti hanno scongiurato la chiusura della Stazione dei Carabinieri ad Amaseno.

Fonte: Marco Bravo, La Provincia del 19 Gennaio 2011