Ciao a tutti! Finalmente un blog sul quale poter dire tutto, ma proprio tutto...nei limiti della decenza, ovviamente!! Grazie innanzitutto per avermi voluto come collaboratrice del blog e grazie per arricchirlo quotidianamente con notizie che riguardano il paese. Che dire...un commento sulla notizia dello sfratto dei Carabinieri? Credo che oggi la società stia procedendo verso una fase di decadenza non indifferente e credo soprattutto che finché si continuerà a ragionare in termini di interessi personali, denaro e favoritismi le cose non potranno mai cambiare. Lo sfratto in questione è solo una goccia nel mare dell'imbecillità di alcune istituzioni e dimostra quanto la burocrazia possa essere ottusa. Non spetta a me dirlo, ma provate ad immaginare solo per un attimo a quanto si potrebbe guadagnare in termini di umanità e solidarietà se cominciassimo a ragionare con il cervello e con il cuore piuttosto che con il portafogli e le amicizie di...Non voglio certo fare un discorso improntato sul buonismo o sulla religione (chi mi conosce bene non può non sapere che io e la Chiesa siamo due cose opposte) ma è veramente ora di finirla con questo modo di vivere!
Beh...veramente non volevo annoiare con questi discorsi triti e ritriti ma sono state le dita a digitare il tutto...
Torniamo a noi: chi ha visto ieri sera lo spettacolo teatrale "Lo specchio rovescio"? Vorrei avere la vostra opinione il più spietatamente sincera.
Le iniziative del Centro Studi "Camilla Regina", continueranno nelle prossime settimane. Tornate a visitare il blog per conoscere i prossimi appuntamenti!
Cinzia