Emergenza neve, la situazione verso la normalità

La prima attesa e prevista ondata di maltempo è ormai passata, con nevicate che in provincia non si vedevano da decenni. Fortunatamente il maltempo ha solo lambito il nostro territorio ma, nonostante questo, anche qui ci sono stati disagi per gli spostamenti e, dall’alba di oggi, l’energia elettrica è venuta a mancare in gran parte del territorio comunale per diverse ore.
Con le squadre ENEL impegnate a ripristinare l’energia elettrica un po’ in tutta la provincia, in comuni dove manca da oltre 24 ore, dobbiamo essere grati a un nostro concittadino, Andrea Giuliani che, supportato dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione Civile amasenese coordinata da Angelo Panici, ha prestato la sua opera alla cittadinanza, intervenendo a riparare i guasti manualmente, cabina per cabina, per riportare la corrente elettrica nelle nostre case.
Attualmente la situazione è pressoché normalizzata, tranne pochi casi in via di completamento. Intanto l’allerta meteo non è terminata: sono attese nuove e insistenti nevicate a partire da domani, Domenica, nella tarda mattinata, almeno per altre 48 ore. Al momento non sono previsti interventi particolari ma, se la situazione degenerasse, il Sindaco potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di prolungare la chiusura delle scuole, fin quando la situazione non tornasse alla normalità.
Eventuali notizie o novità sulla situazione verranno pubblicate qui sul blog, per ogni richiesta o curiosità restate in contatto, seguite il nostro account Twitter @amasenoblog o scrivete alla nostra casella e-mail: amasenoblog@libero.it.

Etichette: