Nell'ambito del MIP, il Maggio di informazione psicologica, si svolgerà Venerdì 11 Maggio a Ceprano la conferenza "Dai figli non si divorzia, i vantaggi della mediazione familiare sulla separazione per vie legali".
Il Maggio di informazione psicologica è un evento a livello nazionale, con circa 900 incontri informativi e seminari organizzati a tema psicologico in tutta Italia. A Frosinone e provincia, gli psicologi coinvolti nell’iniziativa sono 5 e organizzano 10 iniziative sui seguenti temi: strategie educative, rilassamento muscolare progressivo, mediazione familiare, psicologia dell’anziano, preparazione alla nascita, capricci e gelosie tra fratelli, parent training per coppie separate, dipendenza affettiva. Nel Lazio, sono 165 i professionisti coinvolti.
Il MIP, come nelle passate edizioni, gode del patrocinio dei principali Comuni, Province e Regioni italiani e degli Ordini regionali degli Psicologi, e a Frosinone e provincia, del patrocinio della Provincia di Frosinone, del Comune di Ceprano e del Comune di Falvaterra. Il MIP è organizzato da Psycommunity, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.
Per la V edizione del MIP, Frosinone e provincia coinvolge 5 professionisti che offriranno per tutto il mese di maggio, a chiunque ne farà richiesta, un colloquio gratuito.
Questo seminario, il secondo che interessa la nostra provincia, si terrà Venerdì 11 Maggio a Ceprano presso l'asilo nido La Libellula. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al n° 3345392196.
Di seguito il comunicato stampa:
Etichette: Ceprano, Maggio di informazione psicologica, Mariangela Fiorelli, MIP, Paola Anzidei