Ormai sembra di vivere in un romanzo di Kafka: tutti sono d'accordo, la soluzione sembra a un passo, invece tutto rimane sospeso, come se un'entità oscura tramasse contro l'ovvia e felice conclusione.
E' quello che accade da mesi ad Amaseno, dove la locale Stazione dei Carabinieri è sotto sfratto, con il pericolo reale che venga spostata in un altro comune, privando Amaseno di un presidio fondamentale per la sicurezza di tutta la Comunità.
Sembrava tutto risolto quando l'intera Giunta Comunale, all'unanimità, aveva votato a favore per lo stanziamento di un contributo economico per colmare la lacuna tra domanda del proprietario dei nuovi locali, e offerta del Ministero dell'Interno.
Da allora, e sono passati sessanta giorni, la situazione è rimasta al punto di partenza, tanto che l'Eurodeputato Francesco De Angelis ha preso carta e penna e inviato una richiesta di aiuto al Ministro dell'Interno, on. Anna Maria Cancellieri.
Nella missiva, inviata l'11 Maggio u.s. per conoscenza anche a Ministero della Difesa, Prefettura di Frosinone, Comando Generale e Provinciale dell'Arma e al Sindaco di Amaseno, l'onorevole De Angelis riassume la situazione e chiede al ministro un intervento diretto nella vicenda.
Dal canto nostro non possiamo che mostrare stupore e sconcerto per come questa assurda telenovela stia andando avanti nel tempo, e ci piacerebbe che qualcuno dicesse come stanno realmente le cose.
Magari sollecitati proprio da questa importante iniziativa.Etichette: Caserma Carabinieri Amaseno, Francesco De Angelis