Il Comitato per i festeggiamenti di Sant'Antonio ha pubblicato il programma ufficiale della festa 2012.
Come da tradizione, domani, Sabato 9 Giugno, partiranno i giochi popolari in Piazza. A causa dei lavori di sistemazione della Piazza Castello, quest'anno gli eventi si svolgeranno nelle vie e nelle piazze adiacenti: i giochi verranno organizzati in Piazza XI Febbraio a partire dalle ore 15,30; domenica 10, in Piazza della Stelletta, si proseguirà con la proiezione di un film.
Martedì, dalle ore 20,00, ci saranno il Rosario e la messa nella chiesa di S.Pietro; a seguire la processione per trasportare la statua di S. Antonio nella chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta. La serata proseguirà con il falò e la distribuzione dei fagioli in Piazza della Vittoria. Concluderà la serata lo spettacolo musicale con la "Banda Città di Amaseno.
Mercoledì 13 Giugno, nella giornata conclusiva dei festeggiamenti, sono previste due Messe: la prima alle 8,30, la seconda alle 11,00. Nel pomeriggio, poi, alle 18,00 ci sarà la Benedizione dei Bambini, alle 20,00 il Rosario, la Messa e la Processione con la benedizione dei panini di Sant'Antonio.
La serata si concluderà con il consueto spettacolo di Fuochi d'artificio.
Grazie ad amasenoonline per l'immagine.Etichette: Festa di Sant'Antonio