Progetto "Cittadino sicuro e informato", il 9 Giugno ad Amaseno

Continua la serie di incontri del progetto "Cittadino sicuro e informato" in provincia, nato grazie al Comandante Provinciale Colonnello Antonio Menga.
Prossima tappa sarà Amaseno, Sabato 9 Giugno alle ore 17,00 nei locali di Palazzo Benedetti Panici, con la partecipazione del Comandante della Stazione Maresciallo Luigi Faella e del Sindaco, Dott. Giannantonio Boni.
Gli incontri con i cittadini della provincia di Frosinone hanno lo scopo di fornire un contributo alla formazione della cultura della sicurezza, al fine di migliorare ulteriormente il rapporto di fiducia tra la collettività, l’Arma dei Carabinieri e le altre Istituzioni, soprattutto con l’obiettivo di contrastare in maniera ancora più efficace ogni forma di criminalità.
Il progetto è affiancato da un vademecum che riporta i suggerimenti che l'Arma fornisce alla popolazione, sulla base delle domande più frequenti che vengono rivolte loro: divulgare l'esperienza maturata sul campo per conoscere, prevenire ed affrontare le situazioni di pericolo, anche potenziale.
Nel corso dell'incontro i cittadini potranno porre domande e fornire suggerimenti, affinché la collaborazione tra popolazione e Forze dell'Ordine si rafforzi per meglio contrastare i reati più comuni, grazie proprio a una maggiore consapevolezza e responsabilizzazione dei soggetti coinvolti.

Etichette: , , ,