Come ogni estate, anche quest'anno sono partiti i lavori di pulizia straordinaria delle vie e delle piazze del centro abitato di Amaseno.
Prima tappa, martedì scorso, la piazza principale del paese quando di buon mattino gli operai comunali, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile e col supporto degli uomini della Polizia Locale, hanno tirato a lucido il punto di ritrovo dei cittadini amasenesi: acqua a pressione e detergenti igienizzanti per ridare lustro all'agorà cittadina.
Gli interventi proseguiranno poi, a partire da Martedì della prossima settimana, con i vicoli del centro storico che verranno lavati , disinfettati e poi derattizzati proseguendo nei giorni successivi nelle zone limitrofe al centro abitato.
Come ci informano dagli Uffici Comunali, "verranno utilizzati prodotti non tossici per le persone e a basso impatto sul territorio così come previsto dalle norme.
Dopo questa fase di interventi verranno emanate apposite ordinanze per evitare comportamenti non consoni al decoro e alla pulizia dei vicoli e delle strade".
Insomma, quello che nei scorsi giorni era stato richiesto a gran voce da diversi cittadini, anche attraverso l'utilizzo dei social network, sembra essere stato recepito dall'Amministrazione Comunale. Effettivamente la situazione era diventata critica, per la presenza, nel centro cittadino, di folte colonie di gatti randagi, la presenza di ratti e gli effetti provocati dai piccioni che infestano letteralmente le zone limitrofe la Piazza antistante la Chiesa di Santa Maria Assunta: un pericolo per la salute pubblica e uno spettacolo non proprio edificante per residenti e turisti.Etichette: Pulizia stradale straordinaria