Dal 2 al 31 Luglio sono aperte le iscrizioni per i corsi pre accademici e accademici di primo e secondo livello: da quest'anno sarà possibile presentare la domanda di ammissione al Conservatorio, oltre che nei modi tradizionali, anche attraverso il sito web del "Licinio Refice".
L’obiettivo è quello di incrementare nell’arco del prossimo anno accademico tutta una serie di servizi online che possano semplificare e velocizzare le pratiche burocratiche, ma anche fornire nuove funzionalità da mettere a disposizione di docenti, allievi e aspiranti tali.
Sfruttare al meglio le risorse web significa anche aprire le porte dell’Istituto a realtà non strettamente locali e legate alla provincia di Frosinone, ma guardare oltre questi confini per accogliere la domanda formativa che proviene da zone più decentrate e non orbitanti attorno alla Ciociaria. Il Conservatorio, infatti, ospita tra i propri allievi studenti provenienti, oltre che dalla provincia, da Roma, dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Campania, e da altre regioni d’Italia e dall’estero.
Numeri sempre alti per l’Istituto, che attualmente conta circa 1200 iscritti ed ampia offerta formativa. Molti i corsi e le relative specializzazioni già attivi presso il Conservatorio: dal Canto alla Musica vocale da Camera, dal Jazz alla Musica elettronica, e poi Clarinetto, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Tromba, oltre ai corsi di Regia del Teatro Musicale, Musica Popolare, Tecnico di Sala di Registrazione, fino alla Composizione, Direzione d’Orchestra, e Didattica della Musica, tra gli altri.
Novità di quest’anno l'introduzione del corso di Basso Tuba, strumento a fiato sorprendentemente apprezzato nell’ambito del territorio della provincia e sempre presente nelle bande di paese.
Per informazioni potete chiamare il numero 0775 810060 o accedere al sito ufficiale.
Fonte:frosinonemagazineEtichette: Conservatorio Licinio Refice