Con un comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Frosinone, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Giovanni Melone, annuncia un'importante iniziativa dedicata a tutti i residenti nella provincia che vogliano ottenere il "Tesserino per la raccolta dei funghi", necessario nel caso ci si volesse dedicare a questa interessante attività.
La novità di questo ciclo di corsi, che partiranno il 17 Luglio, è che non sarà più necessario sborsare la tassa di 30 Euro per il rilascio dell'attestato, ma sarà completamente gratuito, a totale carico dell'Amministrazione Provinciale.
"Si tratta di un’iniziativa senza precedenti nel vero senso della parola" - chiosa l’Assessore "abbiamo infatti istituito noi questi cicli di seminari periodici, persuasi, di comune accordo con il Presidente Iannarilli, della valenza della proposta non solo dal punto di vista funzionale, ma anche sociale".
Agli incontri potrà partecipare un numero massimo di 30 candidati, la cui adesione dipenderà, ovviamente, dalla priorità in ordine alla presentazione delle domande.
"Auguro, quindi, un buonissimo inizio di stagione micologica agli appassionati", conclude Melone, "ma anche a coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta in quest’attività, optando per i boschi piuttosto che per la classica estate al mare, visto che fine luglio, agosto e settembre, sono sicuramente i mesi più generosi in alta montagna"Etichette: Antonello Iannarilli, Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca, Corso di micologia, Giovanni Melone, Provincia di Frosinone, Tesserino Raccolta Funghi