Arriva il cappuccino con Latte di Bufala, dal 28 Ottobre nei bar di Frosinone e del Lazio

Arriva il cappuccino con latte di bufala, una iniziativa dell'azienda "Bufalina" guidata dall'imprenditore Diego Abballe. Dal 28 Ottobre prossimo, infatti, in molti bar della provincia di Frosinone e del Lazio, oltre che della provincia dell'Aquila, sarà possibile degustare la tipica bevanda italiana a base di caffé e latte, con la particolarità che il latte non sarà il solito latte vaccino, ma latte di bufala.
"L'azienda", spiega Abballe "è la prima in Italia a commercializzare il latte di bufala per usi che non siano la produzione di mozzarelle o formaggi, offrendo al pubblico l'opportunità di degustare il cappuccino unendo il gusto e le proprietà peculiari del latte di bufala che, rispetto a quello di mucca, è composto da una minore quantità di acqua, più materia grassa ma di maggiore qualità, grazie al ridotto contenuto di colesterolo e al maggiore apporto di proteine.
Il progetto pilota verrà pubblicizzato adeguatamente dai locali che offriranno la nuova bevanda, al costo di 1,50 Euro, un piccolo sovrapprezzo rispetto all'omologo preparato con latte di mucca, giustificato dalla grande differenza di prezzo del latte alla produzione.
Dopo il primo periodo, l'offerta potrà essere estesa in altre zone, a cominciare da quelle più vicine della Campania, dell'Abruzzo e del Molise, per arrivare poi in tutta Italia.
Il latte sarà per la maggior parte quello proveniente dagli allevamenti della Cooperativa La Valle dell'Amaseno, con piccole quote di altri allevamenti presenti nella provincia di Frosinone, un'ulteriore garanzia della genuinità e qualità del prodotto, con lo scopo di differenziarsi dalla massa e offrire ai consumatori qualcosa in più sia in termini di gusto che nutritivi.
Accanto al cappuccino, La Bufalina ha ideato e brevettato "Bufalina Snack", una confezione monodose composta da 4 mozzarelline di bufala da 25 grammi ognuna, da consumare come piccolo pasto o per aperitivo in alternativa al solito panino, e che sarà anch'esso disponibile in alcuni bar e tavola calda e adeguatamente pubblicizzato.
Insomma, un'iniziativa lodevole con lo scopo di promuovere un prodotto di alta qualità tipica del nostro territorio, e una valida alternativa per quanti cercano qualità e genuinità nei cibi, anche lontano da casa.

Etichette: , , , ,