Non c'è pace in questi giorni ad Amaseno per l'acqua erogata dall'acquedotto comunale.
Dopo la carenza idrica di questi giorni, l'allaccio dei pozzi di Capodacqua e conseguente Ordinanza di divieto di utilizzo per "scopi umani" emanata dal sindaco, nelle ultime ore un guasto ad una condotta idrica nel centro storico arriva a complicare ulteriormente il capitolo "acqua" ad Amaseno.
Il guasto sta provocando la copiosa fuoriuscita di acqua sulla sede stradale e, come potete vedere dall'immagine, i residenti hanno provveduto con mezzi di fortuna a deviare il corso dell'acqua per impedire di trovarsi un fiume davanti le abitazioni.
Probabilmente la causa di questa rottura è della rete vetusta e della pressione dovuta all'allaccio alla rete dei pozzi di Capodacqua; la speranza è che i tecnici di Acqualatina provvedano nel giro di poche ore alla riparazione.
Aggiornamento A oltre 12 ore dal guasto i residenti, esasperati, sono stati costretti a ricorrere all'aiuto dei Carabinieri della stazione di Amaseno guidati dal maresciallo Aloi. I militari, preso atto della situazione, si sono messi in contatto con Acqualatina sollecitando di nuovo l'intervento dei tecnici per riparare la falla.
Ancora problemi, quindi, per l'acqua ad Amaseno: da questa notte chi abita in zona non ha acqua e deve assistere inerme e impotente al fiume d'acqua che si disperde per i vicoli del paese. Acqualatina, che aveva promesso un rapido intervento, è dovuta esser stata chiamata dagli uomini dell'Arma per tentare di risolvere un problema riguardo la fornitura d'acqua nelle case, un servizio che dovrebbe essere la norma in un paese dell'Europa nel Terzo Millennio. Etichette: Acqualatina S.p.a.