Concorso Olio Extra Vergine, c'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare

L'Associazione "Amo L'Italia" organizza, in collaborazione con il Comune di Prossedi, l'Associazione Amo Prossedi e lo Slow Food di Frosinone e Priverno, il primo concorso per il miglior olio prodotto nell'area dei Monti Lepini comprensivo dei Comuni di Prossedi, Priverno, Maenza, Roccagorga, Sonnino, Roccasecca, Giuliano di Roma, Amaseno, Sezze, Norma, Sermoneta, Patrica, Supino, Villa Santo Stefano e Carpineto riservato a produttori amatoriali che non svolgono attività di tipo professionale.
Ai fini della partecipazione è necessario consegnare due campioni da 0,5 a 1 litro di prodotto presso la Segreteria Tecnica del Comune di Prossedi, e compilare e sottoscrivere apposita domanda di partecipazione da inviare all'Associazione "Amo L'Italia" via fax al n° 0773/695623 o via email a segreteria@amolitalia.eu.
La raccolta dei campioni terminerà il 31 gennaio 2013. Successivamente questi campioni d'olio verranno valutati da un'apposita giuria di esperti assaggiatori o da rappresentanti di apposite organizzazioni sociali presso il Comune di Prossedi, con la premiazione degli olii migliori divisi nelle categorie leggero, medio, intenso.
Nel corso dell'evento verranno illustrati da appositi esperti del settore le caratteristiche degli oli prodotti nell'area dei Monti Lepini con la degustazione degli stessi. La premiazione dei migliori tre olii di ogni categoria avverrà il Domenica 17 marzo 2013 presso il Comune di Prossedi.
Ai migliori tre di ogni categoria verranno consegnate apposite targhe e a tutti i partecipanti verranno rilasciati attestati di partecipazione.
Per ogni ulteriore informazione contattate il sig. Loriano Agnessi tel. 333.4668267 o accedete a questa pagina.

Etichette: ,