Olio Capitale, la più importante Fiera dell'Olio di oliva ha visto anche la partecipazione di un'azienda amasenese

Si è conclusa il 4 Marzo scorso la VII^ edizione di Olio Capitale, la più importante fiera dedicata all'Olio Extra Vergine di Oliva a Trieste, che ha visto la partecipazione di centinaia di produttori di tutta Italia, di Croazia e Grecia. Nelle sale della stazione marittima della città giuliana è stato grande il successo di pubblico, con migliaia di visitatori e centinaia di buyer provenienti da ogni parte del globo: Austria, Canada, Germania, Svezia, Polonia, Gran Bretagna, Russia, Svizzera, Ungheria, Stati Uniti, ma anche da Brasile, Yemen, Egitto, Taiwan e Giappone.
La provincia di Frosinone era ben rappresentata da undici aziende, che, con il supporto organizzativo e logistico della Camera di Commercio, hanno potuto esporre e far conoscere agli operatori di tutto il mondo la qualità degli Olii di Oliva provenienti dal territorio ciociaro.
Anche Amaseno è stata rappresentata, grazie alla partecipazione dell'azienda Agricola Biologica "La Castignola" di Marina Pisterzi. Come ci ha detto la titolare, grande è stato l'interesse per l'olio prodotto dall'azienda amasenese, che ha riscosso un notevole successo e l'attenzione di molti visitatori e diversi acquirenti europei e mondiali che hanno visitato lo stand e assaggiato l'"oro verde" che l'azienda produce da diversi anni, in particolar modo l'olio ottenuto dalle olive della varietà Itrana, coltivate con i dettami dell'agricoltura biologica e molite ad inizio invaiatura, ottenendo un olio profumato e dalle spiccate qualità organolettiche e salutari.
Grande la soddisfazione di Marina, a cui va il nostro plauso, a conferma che anche nella nostra provincia è possibile fare business e conquistare i mercati internazionali grazie alla passione e alla competenza.

Etichette: , , , ,