Protezione Civile di Amaseno, si cercano volontari da inserire nel gruppo "Amasenus"

"Amasenus", questo il nome dei ragazzi della Protezione Civile amasenese, è alla ricerca di volontari per rafforzare i servizi da prestare alla comunità, nella prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi, nell'aiuto alla popolazione in caso di neve o maltempo in genere, in caso di calamità naturali e in tutti quei casi in cui è richiesta la presenza di personale addestrato e capace di lavorare in gruppo.
Il gruppo amasenese, ormai radicato sul territorio da oltre sette anni, possiede i mezzi necessari a far fronte alle emergenze più disparate: un fuoristrada 4x4 con modulo antincendio da 400 litri (finanziato dalla Regione nel 2006), un autocarro 4x2 con modulo antincendio da 1000 litri, un autocarro 4x4 con lama sgombraneve e spargisale (con la possibilità di fornirlo di modulo antincendio, trovando i finanziamenti) e un'autobotte 4x4 da 3.500 litri.
Tra le attrezzature la Protezione Civile amasenese dispone di 2 spargisale, 1 carrello con torrefaro, circa 40 apparati ricetrasmittenti, 2 ponti radio. Quello che invece serve al momento è nuovo personale, "ragazzi volenterosi" che abbiano voglia di mettersi in gioco e contribuire a far crescere questa splendida realtà di Amaseno. Servono persone motivate, che abbiano un pò di tempo da dedicare a questa lodevole attività che, soprattutto in periodi di ristrettezze economiche, consente di supportare e affiancare nell'attività di assistenza alla popolazione il lavoro di Vigili del Fuoco, delle Forze dell'Ordine e del personale sanitario.
L'iscrizione è gratuita, così come la fornitura di equipaggiamento e attrezzature. Se pensate di avere qualcosa da dare alla Protezione Civile potete contattare Amasenus chiamando i numeri 3498177490 o 3286527001.

Etichette: ,