Grande appuntamento con la musica Sabato prossimo, 4 Maggio, ad Amaseno. Nei restaurati locali di Palazzo Benedetti Panici si esibirà il "Quintetto Resort" che proporrà brani del Maestro Piazzolla e di altri autori classici.
L'evento si inserisce all'interno della Rassegna Musicale Itinerante, un progetto che, attraverso la musica, punta a dare visibilità e far riscoprire al pubblico le bellezze semisconosciute di tante piccole realtà della nostra provincia. Oltre Amaseno, infatti, la rassegna coinvolgerà altri piccoli centri quali Collepardo, Trevi, Colfelice e Giuliano di Roma solo per citarne alcuni.
Bruno Paolo Lombardi flauto, Nadia Rossi flauto e voce, Dionisio Gualdini fagotto, Claudio Nardecchia basso elettrico e Giuseppina Antonucci pianoforte, sono i componenti del quintetto, uniti, oltre che dalla passione per la musica, anche dal desiderio di promuovere le bellezze storico-architettoniche delle realtà minori e fuori dai grandi itinerari turistici come Amaseno, con le proprie competenze.
"Il nostro gruppo è legato da rapporti di amicizia sincera e, seppur in modo molto professionale, per noi suonare è prima di tutto un divertimento", come ci spiega Giuseppina Antonucci, pianista del gruppo e direttrice del Coro C.A.I. di Frosinone. In secondo luogo portare la musica, quindi cultura, in provincia contribuisce in qualche modo alla promozione del nostro territorio, troppe volte dimenticato.
"Durante i nostri concerti", continua la Antonucci, "spesso ci è capitato di scoprire veri e propri gioielli di cui anche noi ignoravamo l'esistenza. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare visibilità a queste realtà e lo facciamo con gli strumenti che abbiamo a disposizione: suonando".
L'evento, realizzato col contributo della Regione Lazio e il patrocinio di Comune, Provincia, C.A.I. di Frosinone e Associazione Culturale Civita Artis, si terrà ad Amaseno presso il Palazzo Benedetti-Panici Sabato 4 Maggio alle ore 18.00.
Etichette: Altra Musica, Bruno Paolo Lombardi, Claudio Nardecchia, Dionisio Gualdini, Giuseppina Antonucci, Nadia Rossi, Quintetto Resort, Rassegna musicale itinerante