Tragedia ad Amaseno, giovane donna si toglie la Vita

Una notizia che non avremmo mai voluto dare, quella che ha sconvolto la nostra comunità questa mattina, quando è stato rinvenuto il corpo senza vita di una giovane donna del nostro paese.
Sembrerebbe si tratti di un suicidio, anche se saranno solo gli accertamenti previsti nei prossimi giorni da parte delle autorità competenti a fugare ogni dubbio.
Le modalità della scoperta del corpo ormai senza vita, con di fianco il cagnolino della povera donna, della quale da ieri si erano perse le tracce, non lascerebbero spazio ad ipotesi diverse da quelle del suicidio.
Ancora una volta il malessere di vivere si impadronisce di una persona e la conduce all'estremo atto contro se stessa, senza che nessuna delle persone più vicine abbia compreso la gravità del momento.
Adesso inizieranno tutti i nostri interrogativi del perchè e del per come, sta di fatto che dedichiamo sempre meno tempo all'ascolto degli altri o ci mettiamo a disposizione per gli altri.
Siamo figli di internet, viviamo le nostre giornate ad una velocità forse anche superiore a quella della rete, con il risultato che tante volte questa vita cosi frenetica ci fa entrare in loop con tutto quello che ci circonda, e perdiamo la reale capacità di discernere le cose importanti da quelle futili.
E in questo vortice perdiamo di vista anche i sentimenti, lo stare insieme, perdiamo di vista il prestare attenzione a dei segnali che le persone in difficoltà ci mandano e con i quali ci comunicano tutto il disagio e tutta la loro disperazione; alla fine ci ritroviamo con la vita di una giovane madre spezzata e i nostri rimorsi o rimpianti per quanto potevamo fare e non abbiamo capito di fare.
Che ti sia leggera la terra.

Etichette: