Violento temporale si abbatte su Amaseno e tutta la valle (video)

Un violento temporale, con pioggia scrosciante e folate di vento fortissimo, ha interessato l'intero territorio di Amaseno e dell'intera valle intorno alle 3,00 di questo pomeriggio. La tempesta è stata talmente intensa che ha trascinato oggetti come sedie, tavoli, tende lungo le strade e i campi e impediva addirittura la chiusura delle imposte, tanta era la violenza. Probabilmente saranno state seriamente danneggiate le colture di olivo, vite e foraggio, nonché di ortaggi e alberi da frutta.
In serio pericolo anche le manifestazioni per la festa del santo patrono in programma stasera, se le condizioni meteo non dovessero rapidamente volgere al bello.
La Protezione Civile di Amaseno non ha, fortunatamente, dovuto effettuare interventi di emergenza, a parte la rimozione di diversi rami di alberi finiti sulla sede stradale soprattutto lungo la strada provinciale Guglietta-Vallefratta, verso il confine con la provincia di Latina, e qualche albero divelto dalla furia della tempesta in località Santa Lucia e in zona viale San Rocco.



Etichette: , , ,