Ripartiti i lavori per l'abbattimento del serbatoio comunale e la sistemazione della piazza antistante

Sono ripartiti nelle ultime settimane i lavori per l'abbattimento del serbatoio comunale e la successiva risistemazione della piazza antistante, dopo il blocco dell'opera a causa della mancata erogazione dei fondi al comune da parte della regione Lazio.
L'esecuzione delle opere è ripresa a pieno regime, attualmente si sta lavorando per la preparazione della sede stradale. Come assicurano dall'amministrazione comunale, i lavori dovrebbero procedere speditamente, tanto che ne è prevista la consegna entro la prossima primavera.
Una volta completato l'abbattimento del serbatoio comunale, che con la sua mole copre e nasconde la piazza più meridionale del centro storico di Amaseno, potremo tornare a fruire di questo splendido scorcio medievale del paese. Attigua al castello recentemente restaurato, questa piccola piazza, da cui si gode un'ottima vista sui monti Ausoni verso sud, tornerà ad essere un piccolo gioiello di architettura per la gioia degli amanti delle nostre bellezze storico-artistiche.
Vi ricordiamo, inoltre, che per tutta la durata dei lavori la piazza è interdetta al traffico veicolare e, naturalmente, alla sosta dei veicoli.

Etichette: