Maltempo, acqua e vento flagellano tutta la Ciociaria, la situazione ad Amaseno

Il violento temporale di stanotte che ha flagellato l'intero territorio amasenese ha provocato diverse criticità. Nulla a che vedere con la violenza con cui acqua e vento si sono abbattute sulla Sardegna solo 24 ore prima, ma alcuni problemi ci sono stati anche qui.
Come ci comunicano i volontari della Protezione Civile amasenese, sempre in prima linea in ogni emergenza, problemi si sono verificati per l'esondazione dei corsi d'acqua in diversi punti delle campagne, in località Schiavoni, Colle Alto, Ponte d'Adamo, Ponte la Cona e Ponte Calabrese, dove è stato necessario ripulire le sedi stradali da fanghiglia e detriti. Per la caduta di rami sulle strade, invece, è stato necessario intervenire in località Celma e Valle Martina, dove si è verificato un problema ad un palo che sorregge i cavi elettrici. A causa delle forti piogge il traliccio in cemento si è inclinato da un lato e minaccia di cadere sulla strada. Al momento i tecnici incaricati sono ancora al lavoro per ripristinare la stabilità del palo.
Per le prossime ore il Bollettino Meteo emesso dalla Protezione Civile del Lazio prevede ancora fenomeni a prevalente carattere temporalesco. Per evitare problemi vi ricordiamo l'Ordinanza emessa dal Comune di Amaseno che prevede la manutenzione, da parte dei proprietari, di fossi e canali di scolo.

Etichette: , , , , ,