Maltempo, la Protezione Civile dirama l'allerta meteo in tutta la Ciociaria

Il Dipartimento di Protezione Civile del Lazio ha emesso un bollettino di allerta meteo a partire da domani, 10 Novembre. Sono attese piogge a carattere di rovescio o temporale, venti da moderati a forti con conseguenti criticità relative alla visibilità, mareggiate e possibilità di esondazione di corsi d'acqua con i problemi che ciò potrebbe costituire per la circolazione stradale e danni possibili a cose o persone.

Di seguito il comunicato ufficiale:
"Si comunica che in data odierna la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 13104 con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, 10.11.2013, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio venti forti dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca, con successiva rotazione dalle prime ore di lunedì 11/11/2013, dai quadranti settentrionali con rinforzi fino a burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte.Dal pomeriggio di domani 10/11/2013 e per le successive 24-36 ore, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
È stato adottato l’Avviso di criticità n. 0006 del 09.11.2013 emesso dal Centro Funzionale Regionale, con indicazione che dalla tarda mattinata del 10.11.2013, e per le successive 24-36 ore, si prevede criticità idrogeologica moderata sulle zone B,C,D,E,F e G; criticità idrogeologica ordinaria sulla zona A"

Etichette: , ,