Natale nel Parco 2013, l'evento musicale organizzato dal Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, che ha preso il via il 14 Dicembre a Monte S. Biagio per terminare il 10 Gennaio 2014 in occasione della "Festa dei Gonfaloni" a Fondi, Domenica 29 Dicembre farà tappa ad Amaseno. Nella cornice della chiesa gotico-cistercense della Collegiata Santa Maria Assunta, verranno eseguiti brani di ogni genere con il denominatore comune del tema natalizio: si passa così dai classici "Dolce sentire" e "Astro del ciel" fino ai più moderni "Let it be" di Paul Mc Cartney o "Happy Xmas" di John Lennon, a partire dalle 18,30.
A margine del concerto la conferenza "Festa e Sacralità nel tempo", tenuta da Crescenzo Fiore, dirigente dell'ente Parco.
"Nella magica atmosfera dei borghi storici del suo territorio, il Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi annuncia un programma natalizio che si svolgerà dal 14 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, ricco di eventi musicali, un autentico caleidoscopio di luci e colori trasfigurati in musica, con brani antichi e spirituali integrati da testi più popolari. Ritmi coinvolgenti eseguiti da un trittico musicale d’eccezione: Pamela Placitelli (canto), Roberto Testa (violino), Gabriele Pezone (pianoforte)."
Etichette: Collegiata Santa Maria Assunta, Crescenzo Fiore, Natale nel Parco 2013, Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi