La Salernitana di Giuseppe Capua ospite del Frosinone, al Matusa biglietti a 1 Euro

Gara speciale quella che Domenica il Frosinone capolista disputerà al Matusa contro la Salernitana. Almeno per i cittadini amasenesi, visto che nella compagine granata milita Giuseppe Capua, ciociaro Doc originario di Amaseno e legatissimo al paese natìo, dove Giuseppe si rifugia nei rari momenti liberi che la professione di calciatore gli regala.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio, divenendo uno dei giocatori più importanti della squadra Primavera, Giuseppe è passato al Pergocrema e successivamente all'Avellino prima di approdare a Salerno dove sta
disputando la sua seconda stagione consecutiva. Dopo aver realizzato il primo gol tra i professionisti nel campionato 2012/13, Giuseppe sembra aver trovato la maturità calcistica e un buon rapporto con la società e i tifosi salernitani. Qualche mese fa era tra i titolari in campo nella tristemente famosa gara con la Nocerina, quella che vide la squadra di Nocera cedere al ricatto delle frange più estreme del tifo e praticamente rinunciare a giocare la partita, evento che portò poi alla radiazione della società.
Domenica prossima tanti saranno gli amici e i parenti che seguiranno Giuseppe al Matusa, con in prima fila il papà Ivano, suo primo tifoso che nell'occasione tradirà i colori gialloblù, sperando che Giuseppe venga inserito nell'undici titolare e che, magari, possa regalare un dispiacere ai canarini e segnare un gol nella sua terra d'origine.
Il Frosinone, fino a Giovedì 27, metterà in vendita biglietti per curve e distinti a 1 Euro se accompagnati da un tesserato. La partita con la Salernitana sarà la decima sfida tra le due squadre giocata a Frosinone: nei precedenti nove incontri tra serie B e C, ci sono sei vittorie a favore dei gialloblù, una per i salernitani e due pareggi, l'ultimo dei quali lo scorso Dicembre in occasione della Coppa Italia di Lega.

Etichette: , , ,