"Corso di potatura dell'olivo e conoscenza del Mondo Olivicolo", al via ad Amaseno Lunedì 14 Aprile dalle 18,15

Ufficializzate le date del "Corso di potatura e conoscenza del Mondo Olivicolo" organizzato dall'Associazione Culturale "Ma se Masè" in collaborazione con l'Azienda Agricola Biologica "La Castignola" e col patrocinio dell'Arsial. Appuntamento Lunedì 14 Aprile alle 18,15 nei locali di Palazzo Benedetti Panici per la prima delle due lezioni teoriche della durata di tre ore ciascuna; la seconda data per la lezione teorica è prevista per Mercoledì 16 alla stessa ora. Seguiranno, poi, due date dedicate (il 23 e 28 Aprile
con orari da definire in base alle condizioni meteo) alle prove pratiche in campo in cui i partecipanti al corso potranno verificare e valutare ciò che hanno appreso nelle precedenti lezioni. Docenti del corso saranno due tecnici dell'Arsial esperti del settore: Luciano Monti per la parte teorica e Salvatore De Angelis per la parte pratica.
Il corso prevede una quinta lezione, un'appendice che gli organizzatori hanno ritenuto opportuno inserire per ampliare e completare i rudimenti del mondo olivicolo in ogni sua sfaccettatura, dedicata alle nozioni basilari sull'assaggio degli olii di oliva, la conoscenza dei principali difetti e degli attributi positivi che un buon olio deve possedere. Quest'ultima lezione si terrà in data da definire insieme a coloro i quali vogliano apprendere le tecniche d'assaggio; nel corso di questa ultima parte dell'incontro sarà possibile degustare anche gli olii che i partecipanti vogliano eventualmente valutare insieme a degli esperti assaggiatori d'olio regolarmente abilitati.

Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 338 2497264 o direttamente dalla pagina Facebook dell'Associazione "Ma se Masè".

Etichette: , , , , ,