"Un incontro speciale. Tra te e il tuo bambino", evento dedicato a mamme e papà Venerdì 11 a Ceprano

Il contatto diretto madre/padre-bambino crea continuità tra la vita nella pancia e quella fuori, rinsalda il legame tra genitori e figlio e contribuisce a costruire una solida sicurezza emotiva. Per questo contenere i bimbi in fasce, marsupi e altri supporti simili serve a ricreare le condizioni in cui il bambino è vissuto per 9 mesi: battito del cuore, calore, odore materni, luce e rumori soffusi.
Inoltre, è un modo sicuro e dolcissimo per trasportarlo e comunicare con lui, nonché comodo per la mamma -o per chiunque la usi- perché permette di avere le mani libere per prenderci cura di noi e del resto della
famiglia senza però togliere attenzioni e conforto al piccolo arrivato.
Infine, portare i bimbi in fascia sin dalla nascita fa bene perché previene la displasia delle anche, sostiene lo sviluppo psico-motorio del neonato e rafforza il legame genitori-figlio. Mamme e papà sono invitati a scoprire l’importanza del contatto corporeo con il proprio bebè e le diverse modalità per facilitarlo venerdì 11 aprile, ore 11 presso l’Asilo Nido La Libellula (Via P. D. Passionista, 35, Ceprano) insieme alla Dott.ssa Simona Capogna, Consulente della Scuola del Portare (scuoladelportare.it), per l’allattamento al seno e per l’alimentazione naturale del bambino 0-3 anni. Come consulente della Scuola del Portare, la Dott.ssa Capogna può accompagnare genitori e futuri genitori nella scelta del supporto a loro più adatto, nell'apprendere i segreti del portare bene e nel comprendere il valore profondo di scegliere questo mezzo di relazione con il proprio figlio. Una consulente non insegna, ma aiuta a scoprire le competenze e le potenzialità nascoste di ogni mamma e in ogni papà.

Informazioni: Dott.ssa Simona Capogna: 329.1328437 – s.capogna@gmail.com, Dott.ssa Mariangela Fiorelli, psicologa, psicoterapeuta: 334.5392196, fiorellimariangela@hotmail.com.
Costo di partecipazione: 3 euro. Numero minimo partecipanti: 4.

Etichette: , , , ,