La reliquia di San Lorenzo arriva a Malta, le foto del viaggio e l'incontro col Presidente della Repubblica

E' iniziata di buon mattino la trasferta delle delegazione amasenese al seguito della reliquia di San Lorenzo. Trasferimento in pullman fino all'aeroporto di Fiumicino scortati da una Gazzella dei Carabinieri, il
gruppo è stato accolto da Polizia e Carabinieri e accompagnato, bypassando i controlli, fin sull'aeromobile destinato a Malta.
Giunti a Malta la reliquia è stata ricomposta presso il monastero di Santa Skolastika ed è sfilata per le vie di Vittoriosa in festa per giungere nella chiesa di San Lawrenz.

La serata è stata dedicata ad un importante evento istituzionale, con l'incontro tra la delegazione amasenese e la Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, nel corso del quale, dopo i convenevoli di rito, c'è stato uno scambio di doni e alla massima carica istituzionale di Malta è stata offerta della mozzarella di bufala amasenese del caseificio di Salvatore Rinna. La presidente, poi, ha apposto la sua firma sull'antico registro dei visitatori della reliquia di San Lorenzo che don Italo Cardarilli ha portato appositamente dall'Italia.



Etichette: , , ,