MIRACOLO! Si ripete il Prodigio di San Lorenzo a Malta

Qualche minuto fa, direttamente da Malta, il parroco don Italo Cardarilli e il sindaco di Amaseno, Antonio Como, annunciano ufficialmente che il miracolo di San Lorenzo si è verificato, per la terza volta negli ultimi anni, al di fuori della canonica data del 10 Agosto.
Don Italo Cardarilli coglie il prodigio che San Lorenzo ha voluto regalare a tutti i fedeli come un segno di giubilo, che in qualche modo rivaluta il viaggio della reliquia in terra straniera, da qualcuno accolto con qualche dubbio. Anche Antonio Como si dice emozionato di poter assistere a un evento che definisce, senza tema di smentita, "un evento storico, che ci riempie di gioia e commozione". L'intera isola di Malta
è letteralmente impazzita di gioia, e le campane delle chiese suonano a festa, così come nel momento in cui scriviamo, ad Amaseno.
Il processo di liquefazione è iniziato nella serata di ieri, dopo la processione guidata dall'arcivescovo di Malta Mons. Paul Cremona, ed è continuato nella giornata di oggi, ed il sangue del martire ha assunto il caratteristico colore rosso rubino del sangue vivo.

Etichette: , , , , ,