Ipotesi suicidio per un uomo ad Isola Liri, sconcerto ad Amaseno, dove aveva vissuto per diverso tempo

Il suo cadavere è stato ripescato nella tarda mattinata di oggi dal Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco a Isola Liri, nel fiume che dà il nome al paese ciociaro alle pendici dell'Appennino. Lui, G.M, imprenditore, negli ultimi anni risiedeva ad Amaseno, dove aveva imparato a farsi conoscere, e dove aveva stretto amicizia con molti amasenesi. Di carattere aperto, amante della compagnia, si era integrato senza problemi, adattandosi ai ritmi della comunità,
e non era difficile incontrarlo in piazza, a prendere un caffè, o a bere un aperitivo in compagnia seduto al tavolo di uno dei tanti bar del paese.
La notizia della sua morte (l'ipotesi del suicidio sembra la più accreditata), ha lasciato sbigottiti coloro che lo conoscevano, e che lo dipingono come una persona amante della vita. Forse la paura della malattia che da tempo lo affliggeva lo ha spinto al gesto estremo, ma sono solo congetture che cercano di trovare spiegazione ad una tragedia che, come sempre in questi casi, lascia dentro un senso di impotenza e di immensa tristezza.

Grazie a Gaspare per l'immagine

Etichette: , , ,