La Mela di AISM, Domenca sostieni la ricerca contro la sclerosi multipla ad Amaseno e Villa S.Stefano

Torna la Mela di AISM, l'evento benefico che come ogni anno chiama a raccolta i cittadini perché diano il loro contributo alla ricerca sulla sclerosi multipla, malattia che in Italia colpisce 72 mila persone e
per la quale non esiste una cura risolutiva. La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.
La manifestazione nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma anche per far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa.
Organizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa da AISM con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale, la manifestazione è sostenuta attivamente dai volontari di diverse associazioni: Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile, Istituto del Nastro Azzurro, fra Combattenti Decorati al Valor Militare, Segretariato Italiano Giovani Medici, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Associazione Nazionale del Fante e la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e da quest’anno anche la Croce Rossa Italiana e il Terzo Stormo Supporto Operativo dell’Aeronautica di Villafranca.
L'appuntamento per Domenica 12 Ottobre è ad Amaseno in Piazza XI Febbraio e a Villa Santo Stefano, in piazza Umberto I°.

Etichette: , , , ,