Sapori di un Antico Borgo, percorso eno-gastronomico a Castro dei Volsci Sabato 11 ottobre

Assolutamente da non perdere la classica ottobrata con i vini scelti delle cantine del Piglio. La serata ideale per salutare l’autunno: ancora si sta bene fuori la sera, vale la pena fare una bella passeggiata tra i vicoli storici dell’antico borgo di Castro dei Volsci e magari arrivare fino al punto più alto sotto la statua della Mamma Ciociara.
Torniamo alla manifestazione: arrivata con successo alla seconda edizione, Sabato prossimo, dalle 19 in poi tutti potranno partecipare al percorso eno-gastonomico con assaggi assortiti di
porzioni dei prodotti tipici del nostro territorio e, come accennato in apertura, con particolare riguardo al vino di produzione della Cantina Sociale Cesanese del Piglio, un carnet di vini decisamente da provare, magari accostandoli a formaggi tipici nostrani, che come è noto ne esaltano ed evidenziano il sapore.
Ottimo vino e non solo.. grandi novità sulle etichette, a dir poco artistiche, di vini che verranno proposti in questa nuova edizione. I piatti sono preparati esclusivamente con prodotti locali, al fine di valorizzare le bontà della nostra terra. Anche per i piatti proposti sono previste delle gustose novità!!! Durante la manifestazione si svolgerà la "Festa dell’organetto" con musicisti provenienti da ogni angolo della provincia che allieteranno le strade del centro storico di Castro dei Volsci con musiche tradizionali e ballate storiche. Nel magnifico scenario del balcone della Ciociaria apriranno le antiche botteghe le garcie vicine alla torre dell’orologio diverranno postazioni di distribuzione vivande: formaggi, minestre fruttate, specialità nostrane in un borgo dove il tempo sembra essersi fermato.

Etichette: , , , ,