Stop alla circolazione per i non residenti sulle strade agro-silvo-pastorali del territorio comunale di Amaseno

Il Comune di Amaseno limita la circolazione su alcune strade che si dipanano nel proprio vasto territorio comunale, con l'obiettivo di preservare il patrimonio naturalistico che alcune di queste strade attraversano.
Con la Ordinanza Comunale n°39 del 25 Settembre u.s., si definiscono le strade che i non residenti nel comune amasenese non potranno utilizzare con i propri mezzi a motore. Valorizzazione e mantenimento del patrimonio naturalistico, ottenibile solamente con la regolamentazione della circolazione stradale è lo scopo dell'ordinanza, unitamente alla volontà di preservare l'incolumità degli automobilisti lungo strade che non offrono caratteristiche di sicurezza tali da poter essere percorse indiscriminatamente.
Sono dispensati dal divieto i residenti nel comune di Amaseno, proprietari, affittuari e conduttori di immobili, aziende o terreni ubicati nelle zone servite dalle strade in oggetto o che svolgano attività lavorative legate ai territori interessati e tutti i mezzi di servizio e soccorso (CC, Polizia, Protezione Civile, ecc).
Le zone interessate dall'ordinanza, su cui è vietato il transito e la sosta, sono:

Etichette: , ,