Erik Capoccetta, al Websummit di Dublino presenta Sportaround.me

Giovani e lavoro, imprenditorialità e idee. Si fa un gran parlare in questi anni di profonda crisi economica, in Italia, delle opportunità che il mercato del lavoro offre agli under 30.
Erik è uno degli esempi che con la volontà, le giuste competenze e un pizzico di coraggio ci si può ritagliare il proprio spazio e aspirare al successo.
Lui è Erik Capoccetta, amasenese doc, 25 anni, fresco di laurea in management alla famigerata Bocconi che, dopo uno stage di 4 mesi in Florida, ha ideato Sportaround.me,
social network dedicato allo sport in ogni sua più piccola sfaccettatura, presentato nella sezione dedicata alle start-up al websummit di Dublino, che ha chiuso i battenti lo scorso 6 Novembre.
L'idea è quella di mettere in contatto tutti gli amanti dello sport, dalle discipline più popolari a quelle di nicchia, e condividere ogni aspetto dell'attività sportiva con gli altri utenti di tutto il mondo. E' sufficiente registrarsi e accedere al social network tramite PC o con le app per smartphone Android e Windows Phone.
"Sportaround.me è una comunità sportiva mondiale, unica nel suo genere, che comprende atleti, allenatori, strutture, negozi, enti e associazioni. In questo modo è possibile scambiare opinioni, consigli e pensieri con gli altri utenti in un ambiente interessato e competente nell'ambito dello sport. Grazie al network gli sportivi hanno un accesso diretto ai servizi per organizzare le loro attività in un modo più efficace e interattivo, grazie ai servizi di geolocalizzazione e al contributo degli utenti registrati per creare un archivio online di riferimento, consultabile per trovare recensioni, consigli e raccomandazioni provenienti da tutto il mondo. Sportaround.me rende più facili e più "social" attività quali trovare una struttura dove praticare il proprio sport preferito, coordinarsi con i compagni attuali e trovarne di nuovi, cercare lezioni private o corsi, scovare negozi di attrezzature e tanto altro ancora."

Etichette: , ,