Scuola Media Statale Virgilio, dopo cinque anni torna ad ospitare le lezioni

E' durato cinque lunghi anni il restauro e la messa in sicurezza della Scuola Media Statale "Virgilio", un lungo lasso di tempo durante il quale studenti, impiegati e docenti sono stati ospitati nei locali dell'edificio scolastico di via Circonvallazione.
"Abbiamo da oggi
una scuola bella e una scuola sicura", ha dichiarato il primo cittadino amasenese, Antonio Como, con malcelata soddisfazione, nel corso della cerimonia tenutasi durante la ricreazione del primo giorno di lezione alla presenza delle autorità cittadine e del parroco, don Italo Cardarilli, che ha benedetto i locali.
L'edificio nel corso di questi anni ha subito profonde trasformazioni, che hanno permesso all'intero fabbricato di essere al passo con le più severe normative relative alla sicurezza, oltre a un nuovo e moderno concetto di vivibilità, "a misura di ragazzo". Anche esteticamente i locali della nuova scuola assumono un aspetto piacevole e allegro, grazie agli audaci accostamenti cromatici che il sindaco assicura "aver scelto personalmente", abbandonando una volta per tutte l'aria grigia e spenta del vecchio edificio.
Inaugurata lo scorso 22 Dicembre, la scuola è tornata operativa al ritorno dalle vacanze natalizie Mercoledì 7 Gennaio, grazie all'impegno di tutti coloro i quali, personale non docente e impiegati di segreteria, hanno lavorato durante le vacanze per allestire il tutto e fare in modo che si potesse ripartire con l'attività didattica alla riapertura delle scuole.

Etichette: , ,