Il Coro della Diocesi di Roma in concerto ad Amaseno Domenica 28 Giugno

Nel corso degli eventi organizzati per l'Anno Giubilare Laurenziano, Domenica 28 Giugno alle 19,00 si esibirà ad Amaseno il Coro della Diocesi di Roma, diretto da Monsignor Marco Frisina. Appuntamento presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, dove i coristi
eseguiranno i brani:
Il Coro della Diocesi di Roma è stato fondato nel 1984 da Mons. Marco Frisina con un gruppo di giovani che in quegli anni frequentavano gli incontri di preghiera e formazione presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore. Dagli inizi dedicati a garantire l'animazione delle maggiori liturgie diocesane, negli anni il coro è cresciuto fino ad accompagnare eventi di portata mondiale quali gli annuali incontri del Santo Padre con i giovani romani, l’animazione delle solenni liturgie del Grande Giubileo 2000, l’inizio del Ministero di Vescovo di Roma di Papa Benedetto XVI nel 2005 e di Papa Francesco nel 2013, le celebrazioni in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II e delle Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Oltre ad eventi a carattere liturgico e religioso, è da segnalare la presenza del Coro a molti eventi culturali, come le presentazioni dei film RAI “Progetto Bibbia”, l’animazione de “La Bibbia giorno e notte - la più lunga diretta della storia televisiva” e la partecipazione al 56° Festival di Spoleto.
Il Coro Diocesano di Roma è stato anche terreno fertile di crescita personale e comunitaria per i suoi componenti, e l'esempio di una tale realtà ha portato alla nascita di analoghi consessi in altre Diocesi.

Etichette: , , ,