Progetto pilota per il controllo, la certificazione ed il miglioramento della qualità e del valore caseario del latte bufalino nel comprensorio di Amaseno

Il giorno 24 giugno 2015 alle ore 10,00 presso il Palazzo Benedetti Panici di P.zza G. Marconi ad Amaseno (FR) si svolgerà una giornata divulgativa dei risultati ottenuti nell'ambito del progetto del Piano di Sviluppo Rurale
2007/2013 del Lazio - PIF RL060 - Misura 124 su: "controllo, certificazione e miglioramento della qualità e del valore caseario del latte bufalino nel comprensorio di Amaseno".
L'evento, finanziato dal Reg. 1698/2005 e ss.mm.ii. nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 del Lazio. PIF RL 060 - Misura 124 riguardante la "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, nel settore agricolo, alimentare e forestale", rientra nel complesso e articolato piano che i diversi attori in campo, Regione Lazio, Comune di Amaseno, allevatori, produttori, istituto zooprofilattico e centri di ricerca universitari stanno realizzando per creare una realtà al passo con i tempi e in grado di competere sui mercati nazionali ed esteri.
Sempre con le stesse finalità sono in corso, come ricorderete, la realizzazione del caseificio industriale nel territorio del comune di Amaseno, e gli eventi che in questi giorni i produttori di Mozzarella di Bufala della Valle dell'Amaseno stanno presentando nell'ambito di Expo 2015 con il supporto del Comune di Amaseno, della Regione Lazio e della CCIA di Frosinone.
“Progetto pilota per il controllo, la certificazione ed il miglioramento della qualità e del valore caseario del latte bufalino nel comprensorio di Amaseno“ Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 del Lazio.

Etichette: , ,