19^ Edizione della Festa dell'Agricoltura e della Bufala, ecco il programma ufficiale

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento con la Festa dell'Agricoltura e della Bufala, l'evento che da 18 anni celebra la Regina della Valle dell'Amaseno, la Bufala, appunto. Nella giornata di oggi è stato pubblicato il programma ufficiale della manifestazione, che in questa 19^ edizione si arricchisce di nuovi appuntamenti, in programma, oltre che nel solito spazio a disposizione sul campo dello stadio comunale, anche per le strade e le piazze del paese, dove si svolgeranno eventi musicali e sportivi, e
con un interessante servizio che permetterà ai turisti di conoscere le bellezze e i tesori del centro storico con delle visite guidate.
Come sempre il fulcro della festa sarà legato alla bufala, non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche quale realtà, quella dell'allevamento, che è la principale fonte di reddito per Amaseno e i centri limitrofi. Così Sabato 25 un convegno affronta le problematiche legate alla qualità del prodotto e alla filiera bufalina, mentre durante i tre giorni della festa sarà possibile visitare allevamenti e caseifici per scoprire i segreti della mozzarella di bufala amasenese e delle altre prelibatezze quali formaggi, ricotte e latticini, oltre che della carne di bufalo che sta lentamente facendosi conoscere anche fuori dal territorio per le sue qualità organolettiche e nutrizionali.
Appuntamento da Venerdì 24 Luglio, a partire dalle ore 18,00 con l'inaugurazione ufficiale della festa, che andrà avanti fino alla tarda serata di Domenica 26 Luglio.
A seguire il programma della manifestazione.

VENERDI' 24 LUGLIO
SABATO 25 LUGLIO
DOMENICA 26 LUGLIO

Etichette: , ,