Avis comunale "Luciano De Carolis", la nuova modernissima sede è pronta ad entrare in funzione

La nuova sede dell'Avis comunale "Luciano De Carolis" è pronta, e dopo i complessi lavori di ristrutturazione per rendere la struttura agibile e in regola con le norme in vigore, domani 7 Agosto
verrà inaugurata e sarà finalmente a disposizione dei cittadini amasenesi.
La ricerca di una nuova sede per l'associazione no profit di Amaseno era cominciata anni fa, su iniziativa del compianto presidente Benito Giuliani, scomparso tragicamente poco più di un anno fa, che intendeva rendere più dignitosa la donazione del sangue da parte dei donatori. Ora, sotto la guida del presidente Luciano Capua, il sogno si avvera e la nuova Casa del Donatore, ospitata nei locali di Palazzo Pesci che il comune di Amaseno ha messo gratuitamente a disposizione dell'associazione, può cominciare la propria attività.
La Casa del Donatore, come detto, è stata dotata di tutte le attrezzature necessarie a svolgere al meglio l'attività dei volontari dell'Avis amasenese. La ristrutturazione dei locali, dotati anche di un elevatore per l'accesso di persone disabili, ha richiesto un investimento di circa 25.000 Euro, reperiti grazie alle donazioni del plasma e alle offerte di cittadini, imprese e fornitori. Molto si è potuto realizzare grazie anche alla manodopera che falegnami, muratori, pittori e artigiani vari hanno prestato all'associazione col proprio lavoro, così come merita un plauso il gruppo di donne che per mesi ha organizzato nella struttura una vera e propria sartoria per il confezionamento delle tende personalizzate utilizzate per abbellire le finestre di Palazzo Pesci.
L'inaugurazione, cui sono invitati tutti coloro che vogliano partecipare, è in programma per Venerdì 7 Agosto a partire dalle ore 18,00. Saranno presenti, oltre al personale dell'Avis, il sindaco Antonio Como accompagnato da consiglieri e assessori, il parroco don Italo Cardarilli, le associazioni d'arma e culturali, i Carabinieri della Stazione di Amaseno del maresciallo Massimo Aloi e la Polizia Locale di Amaseno. Dopo la cerimonia un ricco buffet, offerto dai ristoratori del paese, allieterà i presenti intervenuti all'evento.

Etichette: , , , , ,