La Protezione Civile di Amaseno cerca volontari per potenziare il servizio sul territorio

La Protezione Civile di Amaseno è alla ricerca di personale, cittadini dai 18 ai 65 anni che vogliano dedicare il proprio tempo al servizio della collettività. Motivazione, senso del dovere, rispetto verso gli altri e amore per la Natura i requisiti richiesti per intraprendere il percorso tra i volontari di protezione civile.
Sempre presenti al fianco delle forze di polizia, vigili
del fuoco e personale sanitario, i volontari dell'associazione amasenese nel 2014 hanno svolto circa 1800 ore di servizi effettivi, soprattutto prevenzione, avvistamento e spegnimento incendi durante il periodo estivo e servizi riguardanti il maltempo, sia per allagamenti dovuti alle forti piogge che per il ghiaccio su tutte le strade montuose del paese, in inverno.
Circa 200 ore sono state dedicate alla formazione e preparazione tecnica dei volontari; l' associazione ogni anno in collaborazione con spes e la Casa del Volontariato di Frosinone dà la possibilità a 2 o più cittadini dai 18 ai 29 anni di svolgere all'interno dell'associazione un anno di servizio civile nazionale. Alla data odierna l'associazione conta un parco mezzi di n. 4 veicoli, 2 pick up con moduli antincendio guidabili con patente B e 2 autobotti guidabili con patente C.
Se pensate di possedere i requisiti richiesti e avete voglia di mettervi al servizio della comunità, o solo per avere ulteriori informazioni, potete contattare il Presidente Angelo Panici al 3498177490 oppure il coordinatore Valerio Avizzani al 3477683584.

Etichette: , ,