San Lorenzo, il miracolo del sangue in onda al TGR Lazio

Il miracolo della liquefazione del sangue di San Lorenzo martire, patrono di Amaseno, arriva al TG 3 regionale del Lazio. Un bel servizio, andato in onda nell'edizione odierna delle 14,00 sul terzo canale della Rai, in cui il cronista illustra con dovizia di particolari il prodigio che da 400 anni puntualmente si verifica
intorno al 10 Agosto, la data in cui, nel 258, il diacono Lorenzo venne martirizzato nel luogo dove attualmente sorge la Basilica di San Lorenzo fuori le Mura a Roma.
Le immagini illustrano la grande teoria di fedeli in fila per osservare l'ampolla che custodisce il prezioso liquido. Tanti amasenesi, nelle immagini, si saranno certamente riconosciuti, compiacendosi della loro fugace apparizione in tv, testimoni silenziosi e devoti di un evento che rende orgoglioso ogni abitante del paese. Il servizio si chiude con una breve intervista al vescovo, mons. Ambrogio Spreafico, che ha consentito si potesse svolgere l'Anno Giubilare Laurentiano, un evento religioso straordinario in occasione del 400° anniversario del miracolo del sangue di San Lorenzo.
Il prossimo 8 Settembre si chiuderà questo Giubileo straordinario durato oltre un anno, nel corso del quale molti eventi sono stati organizzati per l'occasione. La Porta Santa, aperta con una solenne cerimonia dal vescovo, ha permesso ai fedeli che l'hanno attraversata e che l'attraverseranno entro il mese di Settembre, di ottenere l'Indulgenza Plenaria per la devozione dimostrata con la visita alla reliquia del santo patrono di Amaseno.


Etichette: , ,