[...]preso visione dei punti contestati comunica quanto segue:
- punto 1) il locale di alloggio motore chiamato tecnico o gabbiotto di servizio è realizzato nelle dimensioni e nei materiali come indicato nel progetto, architettonico e strutturale. I locali tecnici a cui fa riferimento l'autorizzazione unica al punto 20 è riferito a cabine elettriche non presenti in questo caso.
- punto 2) la scala non presente nell'elaborato grafico del 2011 è dato dal fatto che quell'elaborato è superato con le prescrizioni dei vari enti, l'elaborato definitivo approvato, tavola 1 versione febbraio 2013 prot.prov. di Latina 22916 del 8/3/2013, depositato in provincia e presso gli altri enti, di cui si allega copia conforme, riportano detta scala, la posizione di quest'ultima, in ferro rimovibile, è stata girata di 90 gradi per essere longitudinale e non parallela al deflusso delle acque durante le piene come prescrizione dell'autorità di bacino in merito alla trasparenza della stessa all'acqua di piena.
- punto 3) il progetto approvato depositato al Sitas ( versione febbraio 2013 prot.prov. di Latina 22916 del 8/3/2013) non presenta incongruenze tra strutturale e architettonico.
- punto 4) il canale in disuso, ostruito durante i lavori è stato ripristinato durante la sistemazione e lo smobilizzo del cantiere e consente il regolare deflusso delle acque meteoriche, come da progetto visibile in dettaglio nella pianta 1:200 del progetto stesso.
- punto 5) non vi è nessuna delocalizzazione del manufatto rispetto al progetto approvato, allegato. Alla luce di quanto ribadito, da una verifica di corrispondenza tra quanto progettato e realizzato eseguita dal direttore dei lavori e, da tecnici incaricati, risulta allo scrivente che esse sono realizzate in conformità al progetto definitivo autorizzato dalla Provincia di Latina con A.U. n0 52995 del 14/8/2014;[...]
Etichette: cascatelle, Davide Palombi, Fiume Amaseno, località Le Mole, Ordinanza comune di Prossedi