Lo scrittore Alberico Magni è tra i premiati del 42° Premio La Ciociara

Ancora gloria per i letterati di Amaseno. Dopo il professor Ernesto Mastropietro, è la volta di Alberico Magni a salire agli onori delle cronache, essendo stato scelto tra le personalità della provincia di Frosinone ad aggiudicarsi il Premio La Ciociara 2015, giunto alla 42^ edizione.
Conoscitore delle vicende amasenesi lungo il corso dei secoli, Alberico Magni, grazie alla propria passione e alle ricerche condotte con certosina pazienza, ha pubblicato nel corso degli anni diversi interessanti volumi dedicati alla cultura, alla storia, all'arte e alla
società di Amaseno. La sua ultima fatica, pubblicata solo pochi mesi fa è "La Storia di Amaseno", un'antologia, una sorta di enciclopedia monotematica che raccoglie il frutto di decenni di ricerche, curiosità e conoscenze su Amaseno.
La cerimonia di consegna del premio si terrà nel corso della manifestazione ufficiale prevista per Martedì 22 Dicembre alle 17,30, presso il Salone di Rappresentanza del palazzo dell'Amministrazione Provinciale a Frosinone, presentata da Paola Delli Colli con il professor Fausto Russo, presidente della Giuria.

Grazie a villasantostefano.com per l'immagine

Etichette: , , , ,