Viale San Rocco, un divieto d'accesso ignorato e pericoloso

Sono sempre più le segnalazioni che ci arrivano dai cittadini amasenesi, e più volte siamo stati testimoni diretti del serio problema di viabilità che riguarda viale San Rocco. Stiamo parlando dei sempre più numerosi automobilisti che ignorano il divieto di accesso posto a metà della importante strada urbana che collega la zona del campo sportivo alla piazza principale del paese. Vuoi per distrazione, vuoi per la segnaletica non perfettamente posizionata, o per la "furbizia" di qualcuno che vuole evitare di fare qualche centinaio di metri in più per raggiungere gli esercizi commerciali della strada, sono tanti, come detto, gli
automobilisti che ormai quotidianamente imboccano la strada in senso vietato, mettendo a repentaglio la propria e l'altrui incolumità.
Interrogato sulla circostanza il sindaco di Amaseno ha confermato di essere a conoscenza del problema e che, con i collaboratori e la Polizia Municipale, si sta studiando una soluzione, che molto probabilmente consisterà in un diverso posizionamento dei segnali che indicano l'inizio della zona a senso unico.

Etichette: , , ,