Corse soppresse e disagi, il sindaco di Amaseno scrive a Cotral

Finito l'anno scolastico si ripropone puntualmente il problema del trasporto pubblico ad Amaseno. Il nuovo orario del Cotral entrato in vigore da pochi giorni, infatti, contiene amare sorprese per gli utenti di Amaseno: diverse le corse tagliate, alcune di vitale importanza per i tanti pendolari che le utilizzano abitualmente.
Come qualche utente ha
commentato, "sembra che Cotral faccia un servizio di scuolabus, preoccupandosi solo degli studenti, mentre ci sono decine di lavoratori che per lavoro devono prendere i mezzi Cotral, non solo da Settembre a Giugno, ma tutto l'anno".
In effetti scorrendo l'elenco delle corse "scomparse", sembra che l'azienda abbia tagliato servizi essenziali senza essersi preoccupata delle conseguenze di disagio che avrebbe creato ai viaggiatori.
Il sindaco di Amaseno, Antonio Como, per dare voce alle tante lamentele e proteste giunte sulla sua scrivania, lo scorso Lunedì ha scritto alla Presidentessa del Cotral Amalia Colaceci, facendosi portavoce del malcontento dei cittadini e chiedendo il ripristino delle corse tagliate.

Etichette: , ,