Avis Amaseno, Sabato 30 Luglio visite cardiologiche gratuite, Domenica 31 raccolta sangue

Continua l'intensa attività dell'Avis di Amaseno presieduta da Luciano Capua. In occasione della Festa dell'Agricoltura 2016 il sodalizio amasenese ha organizzato per il secondo anno consecutivo uno screening gratuito dedicato a tutti coloro i quali ne
faranno richiesta. Due medici, Emiliano Angeloni e Simone Refice, effettueranno nel pomeriggio di Sabato 30 Luglio ben 72 visite cardiologiche negli attrezzati locali di Palazzo Pesci, sede dell'Avis, nell'ambito della "Giornata della Prevenzione Cardiovascolare".
La giornata successiva, Domenica 31, sempre presso la Casa del Donatore "Benito Giuliani", spazio all'appuntamento mensile con la donazione del sangue, aperta a quanti vogliano contribuire a donare il prezioso fluido.
Anche grazie all'intensa e infaticabile attività dell'Avis "Luciano De Carolis", la provincia di Frosinone si conferma in testa nella regione Lazio per quantità di sangue raccolta, un'attività lodevole che fa onore al nostro territorio e ai tanti donatori che con il loro gesto permettono il funzionamento dell'attività di routine ospedaliera e delle emergenze sanitarie e .
Soprattutto nei periodi estivi, quando molte persone sono in vacanza e il fabbisogno di sangue degli ospedali, soprattutto della Capitale, segna un pericoloso deficit, la raccolta di sangue dell'associazione amasenese assume un'importanza sociale ancora più rilevante, confermando quanto sia stato prezioso il lavoro dell'Avis di Amaseno nel corso dei decenni.

Etichette: , , , , , , ,