Giornata della Legalità, convegno sulla gestione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali

La "Giornata della Legalità" è stato battezzato l'interessante convegno organizzato dal comune di Amaseno, in programma Giovedì 21 Luglio alle 9,30, evento dedicato alla gestione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, con la partecipazione di personalità, professionisti e dipendenti della Pubblica Amministrazione a livello locale e nazionale.
Il convegno si svolgerà, non a caso, nella splendida cornice del Santuario della Madonna dell'Auricola, recentemente affidato da una sentenza della Corte di
Cassazione alla gestione del comune di Amaseno, dopo che l'intero complesso negli scorsi anni era stato sequestrato dall'autorità giudiziaria.
Il sindaco di Amaseno, Antonio Como, accoglierà partecipanti e relatori coadiuvato dal vescovo S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, dal prefetto di Frosinone, S.E. Dott.ssa Emilia Zarrilli e dall'On. Sesa Amici, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Nel corso del convegno, coordinato dalla giornalista Angela Nicoletti, prenderanno la parola il Dott. Giuseppe Puzzo, vice questore della DIA di Roma, la Dott.ssa Marina Stirpe, giudice del Tribunale di Frosinone, il Dott. Guglielmo Muntoni, presidente misure di prevenzione del Tribunale di Roma, il Dott. Donato Pezzuto, amministratore giudiziario e S.E. Dott. Umberto Postiglione, Prefetto Direttore Generale Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Etichette: , , , , , , , , ,