Gente Nostra, Sapori Lasciati, torna stasera l'appuntamento con il percorso enogastronomico

Torna stasera l'atteso appuntamento con il percorso enogastronomico amasenese, un itinerario per le vie del borgo alla riscoperta dei sapori della tradizione e delle splendide architetture medievali di Amaseno. Accanto alla minestra di pane, alle pizze fritte, alla mozzarella e allo spezzatino di bufala, quest'anno la manifestazione si arricchirà di una importante novità: ci sarà, infatti, uno spazio dedicato alla cultura albanese, dove verranno presentate pietanze e tradizioni dell'Albania. Proprio ad Amaseno è ospitata da decenni una
comunità ormai ben integrata originaria del paese slavo, e il percorso vuole mantenere vive le tradizioni delle comunità presenti sul territorio. L'appuntamento diventerà una tappa fissa, con un paese diverso ospitato ogni anno.
Il percorso, come ogni anno, sarà allietato dalla presenza di molti eventi a margine: spettacoli, intrattenimento e musica. Tra gli altri si esibiranno il gruppo di musica popolare "Cantori di terra di lavoro" e il Trio Etno World, DiscoDance in piazza XI Febbraio, una personale di pittura dell'artista ceccanese Morris, e tanto altro ancora.
Appuntamento in piazza a partire dalle 20,30.

Etichette: ,