Amaseno, intitolata una piazza a San Lorenzello

Amaseno dedica una piazza a San Lorenzello, paese della provincia beneventana gemellato, nella comune devozione a San Lorenzo Martire. Intitolazione avvenuta nel corso della cerimonia ufficiale tenutasi nel pomeriggio di Sabato 26 Novembre nel piazzale del
recentemente rinnovato parcheggio di viale Umberto I°, in quello che da ieri si chiama Largo San Lorenzello.
Grande partecipazione popolare per seguire la cerimonia. Presenti i sindaci di Amaseno e San Lorenzello, gli amministratori di ieri e i consiglieri e gli assessori comunali di oggi, l'ex sindaco Boni, oltre al personale della struttura comunale. E poi i militari dell'Arma di Amaseno con la Polizia Locale, le associazioni culturali e d'arma e il parroco don Italo Cardarilli.
A rappresentare San Lorenzello, oltre al sindaco Lavorgna, il questore di Avellino, il presidente dell'Ente Culturale "Nicola Vigliotti" e il Parroco don Michele, insieme a una nutrita rappresentanza della popolazione, giunta sul posto accompagnata dal gonfalone comunale.
Come ribadito dal sindaco Antonio Como, l'intitolazione della piazza rinsalda i già stretti rapporti tra le due comunità, sviluppatosi in tanti anni di gemellaggio tra i due borghi amici.

Etichette: , , , ,